A COSA SERVE E COME SI INSTALLA L’HOT-END E3D-V6 POTENZIATO A TEMPERATURE DI 400 °C

A COSA SERVE E COME SI INSTALLA L’HOT-END E3D-V6 POTENZIATO A TEMPERATURE DI 400 °C

Stampa la più ampia gamma di materiali possibili.

Questo modello di Hot-End ad alta temperatura è necessario per stampare il filamento PEEK e non solo. Stampare a temperatura più elevata di 350 °C permette una maggiore funzionalità con filamenti morbidi e flessibili. E3D-V6 è fornito con un tubo rivestito in PTFE che attraversa l’hotend. Questo Hot-End rende eccellenti le stampe con filamenti flessibili come NinjaFlex, FlexPLA, policarbonato e FlexPolyester.  Ciò permette una vasta gamma di nuove opportunità per la stampante.

Questo HotEnd E3D V6, con nozzle da 0.4 mm, di tipo Diretto per Filamento da 1.75 mm e funzionamento a 12V, è caratterizzato da un corpo totalmente in alluminio.
Stampa la più grande varietà di materiali fin'ora disponibili, dal Policarbonato ai Flessibili, l'estrusore è in grado di raggiungere una temperatura di 300°C standard e, di arrivare ad una temperatura di oltre 400°C con l'upgrade di una Termocoppia.

Non necessita di nastro Kapton per il fissaggio del termistore e neanche di Saldature, poiché viene fornito con delle boccole e una fibra di vetro per l'isolamento.
Adattabile a tutte le proprie esigenze, si può utilizzare con il nozzle che fa più comodo da 0.25mm per una stampa precisa fino a a 0.8mm per una stampa molto resistente, facili da smontare e sostituire in pochi secondi.

La sua qualità di resa vi stupirà, un taglio termico acuto offre un migliore controllo sull'estrusione di filamenti, riducendo drasticamente i famosi problemi di Ragnatele (Stringing) -  Oozing – Bolle (Blobs)

(il PTFE Liner è presente solo nella versione 1,75 millimetri – per il 3 millimetri Bowden c’è solo un  rivestimento parziale - tre millimetri Direct non ha nessun rivestimento)

Estrusore HotEnd per alte temperature.
  • PREZZO INDICATIVO CIRCA 75/90 EURO IVA INCLUSA
PARTICOLARE DELLA CONFEZIONE
Contenuto Confezione
Parti in Metallo
·         1 x Heatsink in Alluminio (including embedded bowden coupling)
·         1 x Pipa Heatbreak in Acciaio Inossidabile
·         1 x Nozzle in Ottone (0.4mm)
·         1 x Blocco Heater in Alluminio


Elettronica
·         1 x 100K Semitec NTC Termistore (termocoppia da richiedere a parte)
·         1 x Cartuccia Riscaldante (12v o 24v in base alla Versione)
·         1 x 30x30x10mm fan (12v o 24v in base alla Versione)
·         1 x Cavo in Fibra di vetro per Termistore
·         2 x 0.75mm Boccole


Fissaggio
·         4 x Viti 3.0 x 16 per Ventola
·         1 x M3x3 Vite e una M3 Rondella per il bloccaggio del Termistore
·         1 x M3x10 per il bloccaggio della Cartuccia Riscaldante
·         1 x Convogliatore per la Ventola




VEDI IMMAGINE  1




Alta Peformance di temperatura.

Scambiando un termistore con una termocoppia (ATTENZIONE: questo può richiedere ulteriori variazioni di parti elettroniche) si possono raggiungere  400°C ed oltre.

Questo non solo consente di stampare materiali che necessitano di altissima temperatura come policarbonato e nylon, ma elimina anche i problemi di meltdown associati agli Hot-end standard con disegni PEEK / PTFE. Sebbene questo hot-end v6 ha un liner PTFE all'interno, questo rivestimento non è mai di fatto sottoposto a temperature così elevate quindi non c'è rischio di danneggiare il rivestimento per surriscaldamento.

Il nuovo HeaterBlock permette tempi più veloci di riscaldamento ed il controllo della temperatura più reattivo serrando attorno alla cartuccia per quanto possibile, il contatto termico. Il nuovo posizionamento del termistore permette di ottenere i valori di temperatura più accurati con una risposta più veloce. Questo significa per l'utente, che può andare da 20°C a 200°C in soli 65 secondi, il controllo della temperatura è abbastanza reattivo e si può controllare l’hotend entro 0.5°C della temperatura impostata in più o in meno con estrema facilità.

VEDI IMMAGINE 2


Ingombro ridotto e Z-Altezza.

L’E3Dv6  ha una lunghezza complessiva di soli 62 millimetri e una significativa riduzione in massa in X / Y dimensioni utilizzando il nuovo condotto della ventola stampato ad iniezione.


Montaggio e manutenzione estremamente facili.

E’ stato eliminato il nastro di Kapton o qualsiasi altro tipo di adesivo dal processo di assemblaggio del v6. Il nuovo termistore monta morsetti che si assemblano semplicemente con una piccola vite. L’alta temperatura del vetro della guaina viene utilizzato per isolare le gambe del termistore. Questo rende l'installazione o la rimozione del termistore un processo rapido e pulito rispetto ai metodi precedenti che coinvolgono i poco pratici kapton taping. Nessuna saldatura è necessaria in quanto sono forniti puntali gratuiti già saldati per i collegamenti elettrici resistenti al calore, rapidi e facili alle gambe del  termistore.  Il nuovo condotto della ventola è fermato semplicemente ad incastro nel sul posto e può essere orientato in molte direzioni diverse a seconda della configurazione particolare di stampa.

VEDI IMMAGINE 3


Alta qualità di stampa.

E’ stato mantenuto la transizione termica tagliente che offre agli utenti prestazioni di stampa di alta qualità. Un taglio termico acuto offre un migliore controllo sui diversi tipi di filamenti in modo da ottenere un avvio più immediato ed uno stop di estrusione primo dei fenomeni di tesatura, trasudazione o macchie sulle stampe, oltre che una efficace soluzione al crearsi della melma liquida

VEDI IMMAGINE 4


Adattabile Per soddisfare le tue esigenze.

La vasta gamma di dimensioni dell'ugello dà più 'opportunità di scegliere come si desidera stampare. Mentre l’ugello da 0,4 millimetri di default dà ottime stampe con un buon equilibrio di velocità, facilità e la risoluzione è possibile montare una serie di ugelli che hanno geometrie speciali che vengono adattati alle esigenze specifiche di come si desidera stampare. La forma della punta dell'ugello è la chiave di come l’hotend estrude e appiattisce una layer. Abbinando le dimensioni della punta dei nostri ugelli per la larghezza della pista di plastica, siamo in grado di stampare con una maggiore risoluzione nei formati più piccoli di ugelli e con gli ugelli più grandi è possibile personalizzare la geometria in modo che si può facilmente stabilire grandi strati per stampe veloci forti. Gli ugelli sono facilmente e rapidamente interscambiabili a causa della loro forma esagonale.

VEDI IMMAGINE  5


Facile Montaggio e tipo di sostegno comune.

E’ stato mantenuto la stessa dimensione di 16 millimetri di Groovemount da v5 per garantire la massima  compatibilità con la ampia gamma di progettato di stampa standard. Vedere  qui alcuni esempi su Thingiverse :   CLICCA QUI  
(Si noti che tre millimetri Bowden si discosta dalle precedenti misure groovemount leggermente - Guarda disegni per chiarimenti)

VEDI IMMAGINE 6


Per Saperne Di Più

Il E3D-v6 è stato riprogettato da zero. Se volete saperne di più sul processo di progettazione, controllare questo LINK del blog  CLICCA QUI  

Commenti