DA BigRep UN NUVO MODELLO DI STAMPANTE 3D GRANDE VOLUME STAMPA E 4 VOLTE PIU' VELOCE CHIAMATA BIGREP ONE VERSIONE 3

DA BigRep UN NUOVO MODELLO DI STAMPANTE 3D GRANDE VOLUME STAMPA E 4 VOLTE PIU' VELOCE CHIAMATA BIGREP ONE VERSIONE 3


Ci sono poche aziende che ci impressionano tanto quanto la Tedesca BigRep. Le loro macchine FDM / FFF per la stampa 3D sono di una qualità molto alta. Hanno tutte la caratteristica di un grande volume di stampa e sono in grado di fabbricare oggetti grandi come mobili. Questa nuova macchina, loro ultimo prodotto di punta, la BigRep one VERSIONE 3 è un dispositivo che sicuramente farà saltare letteralmente gli appassionati di stampa 3D E PROFESSIONISTI.

Chiamato il nuovo BigRep ONE http://bigrep.com/bigrepone/ , o il BigRep ONE versione 3, questa ultima macchina ha diversi aggiornamenti importanti rispetto alla precedente one 2 e la BigRep la lancerà sul mercato entro l'ottobre di quest'anno.

In BigRep si stanno concentrando sulla stampa di oggetti di grandi dimensioni in maniera affidabile e veloce, spiega René Gurka, CEO di BigRep. Il grande feedback da partner e clienti ha portato a numerosi spunti per la ricerca e lo sviluppo di questa nuova stampante 3D. Il nostro nuovo estrusore modulare con varie dimensioni degli ugelli permette ora di creare oggetti fino a 4 volte più velocemente rispetto al vecchio modello one2. Stampe più grandi richiedono molto più filamento perciò è stato sviluppato un nuovo contenitore di bobine contenenti fino a 10 Kg di filamento. 


Se la dimensione non era un elemento sufficiente da considerare per l'acquisto di una stamptne con grande volume come questa, forse saranno i miglioramenti nella velocità di stampa a dare un motivo in più. Non solo il nuovo BigRep Uno è molto più veloce rispetto al modello precedente, ma c'è una lunga lista di altri importanti aggiornamenti che fanno ancora più differenza.

Prima cominciamo con alcune delle sue specifiche chiave:
Peso stampante: 500 kg
Dimensioni: 1.800 millimetri x 1.850 millimetri x 2.000 millimetri
Volume di costruzione: 1100 millimetri x 1050 millimetri x 980 millimetri
Risoluzione Layer: 100 - 1000 micron
Precisione 100 micron
Letto di stampa riscaldato: Per mantenere alto il livello di qualità di stampa, la base di stampa termica è ora dotata di auto-livellamento che riduce in modo significativo il tempo di set-up
Compatibilità Materiali: PLA, PLA colorato, effetti PLA (legno, bronzo, carbonio)
Materiali di supporto PVA, HIPS

FILMATO PRESENTAZIONE: https://vimeo.com/86359588

Non solo la nuova testina di stampa modulare è ora in grado di fabbricare oggetti fino a quattro volte più velocemente rispetto alla versione precedente, ma è dotata di funzionalità di rilevamento filamento che mette in pausa la stampa se rileva che la stampante è in procinto di esaurire il materiale. Inoltre il nuovo estrusore è in grado di stampare materiali di supporto, nonché colori multipli all'interno di un unico progetto e l'alloggiamento della bobina può ospitare spools fino a 10kg di filamento per i progetti di grandi dimensioni.


BigRep propone anche una nuovo piattaforma di costruzione riscaldata che dispone di funzionalità di auto-livellamento, e per quanto riguarda l'interfaccia utente, la nuova macchina dispone di un nuovo Touch-panel più grande e più funzionale. Utilizzando una nuova interfaccia utente grafica, la stampante è incredibilmente facile da usare e controllare.

Come per i modelli precedenti, questa ultima versione di ONE dispone di un telaio in alluminio ed un volume di costruzione extra-large per cui l'azienda è diventata famosa.

Non è dato sapere dettagli sui prezzi che devono ancora essere annunciati, ma possiamo immaginare che saranno in linea con l'ultima versione della macchina, il one 2 venduta a circa $ 39.000.

State pensando di acquistare questa nuova BigRep? Fateci sapere i vostri pareri su questa macchina professionale per fare oggetti di grandi dimensioni.

Commenti