ABSPRO IGNIFUGO FILAMENTO STAMPA 3D BY FORMFUTURA ANTIFIAMMA AUTOESTINGUENTE IN VENDITA DA FILOPRINT

FILOPRINT presenta ABSpro™ - ignifugo by FORMFUTURA – Si tratta di un filamento innovativo professionale, costruito sulla base di un Know-How molto evoluto ed una ricerca ingegneristica di primo livello. Disponibile sullo shop on line dalla seconda settimana di Dicembre 2015



Sulla base del già citato ABSpro ™ ora FILOPRINT offre, come sempre a multipli di 10 metri per test e prove tecniche ( oltre che ovviamente la bobina su richiesta ) questa rivoluzionaria variante ANTIFIAMMA , chiamato “ABSpro ™ - ignifugo Black".

ABSpro ™ - ignifugo nero è un nuovissimo filamento ad alogeni autoestinguenti, che è stato progettato per soddisfare le richieste tecniche UL 94 V-0 standard di infiammabilità, il che significa che la combustione verticale del filamento, o oggetti stampati in 3D, si ferma entro 10 secondi.

La miscela utilizzata per l'ABSpro ™ - ignifugo nero, contiene un'alta percentuale di policarbonato, ABS ai quali è stato aggiunto dei modificatori ritardanti di fiamma senza alogeni. Anche se il composto contiene un'alta percentuale di policarbonato, i modificatori antifiamma permettono comunque di stampare il filamento a temperature relativamente basse.

ABSpro ™ - ignifugo nero ha una superba aderenza intercalare e consente di stampare oggetti 3D autoestinguenti con molto lucido e con notevole dettaglio.

ABSpro ™ - ignifugo nero richiede una temperatura di stampa di 240-270 °C. Quando si stampa con ABSpro ™ - ignifugo nero si consiglia di impostare la temperatura del letto di stampa a 100 -110 ° C.

FILOPRINT consiglia l'uso del tappetino BUILD-TAK che vi permetterà di stampare in 3D ABSpro ™ - ignifugo senza lacche o colle aggiuntive e nessun problema di distacco dalla base di stampa, senza quindi la preoccupazione di creare dei RAFT o BRIM alla base. Ovviamente si può stampare anche con del nastro blu o Kapton ma, in questo caso occorre usare anche lacca superforte sulla superficie, con conseguenti possibili problemi di distacco successivo alla stampa. Risultati di stampa ottimali si ottengono quando mantenendo la temperatura ambiente a livelli costanti.

ABSpro ™ - ignifugo nero ha un'eccellente rotondità e tolleranze di diametro molto strette, che rende questo filamento una corrispondenza perfetta con tutte le stampanti 3D desktop comuni. ABSpro ™ - ignifugo nero è particolarmente sviluppato per le stampanti 3D basati sulla tecnologia FDM / FFF e sarà essenzialmente funziona con qualsiasi stampante desktop 3D.


ABSpro ™ - ignifugo nero non contiene sostanze pericolose, o composti chimici pericolosi. Infatti, ABSpro ™ - ignifugo nero filamento è certificato RoHS certificati e conforme REACH.ABSpro ™ - ignifugo Nero caratteristiche uniche:
• proprietà di infiammabilità autoestinguente
• Progettato per soddisfare UL 94 V-0 standard
•Senza alogeni
• intercalare di adesione eccezionale
•Lucido

Commenti