ESUN E FILOPRINT PROPONGONO UN NUOVO FILAMENTO PLA CON CARATTERISTICHE OTTIMIZZATE SU FEEDBACK CLIENTI

FILOPRINT è lieta di annunciare l'imminente uscita di un nuovo tipo di filamento base PLA.




Si tratta di un PLA+ ESUN FILOPRINT molto performante in termini di resa finale ed è prodotto dalla Esun con nostre specifiche tecniche che voi utenti, nel corso del tempo, ci avete indicato e di cui noi abbiamo fatto tesoro per cercare di realizzare un prodotto migliore, sulla base di caratteristiche intrinseche suggerite dai numerosi feedback pervenuti. 

I colori sono limitati alle seguenti varianti: BIANCO - NERO - ARGENTO - ORO - ARANCIO - ROSSO - CELESTE - VERDE SCURO - MARRONE - VIOLA

Ci farebbe piacere conoscere il vostro gradimento di tale impegno commerciale che speriamo possa incontrare il vostro favore tecnico. IL nostro reparto tecnico, capitanato dall'Ing cassulo, a breve fornirà altre informazioni tecniche sulla metodologia di stampa.

Il nuovo filamento avrà il nome: Esun-Filoprint PLA +

Il filamento Esun-Filoprint PLA + è stato realizzato con specifiche particolari, studiate in sinergia con il nostro reparto tecnico e quello di ricerca e sviluppo della eSUN.

Il reparto tecnico della FILOPRINT ha raccolto molti feedback da parte degli utenti che ci hanno dato il giusto input per contattare la eSUN ed insieme convogliare le nostre richieste con la loro esperienza produttiva di settore. E' nato quindi questo accordo che ha portato alla realizzazione di un filamento molto performante.

I filamenti vengono realizzati in PLA purificato e ottimizzato per rimanere stabile durante tutto il processo produttivo, strutturato con una nuova formula che ne garantisce una materia prima estremamente "rettificata" che aumenta la rigidità del prodotto stampato in 3D dandogli anche una migliore lucentezza rispetto al PLA standard.
Ciò permette la realizzazione di oggetti più grandi con una durezza di circa 10 volte superiore alla media di altri filamenti in PLA presenti sul mercato. Si garantisce una migliore scorrevolezza nel percorso di trascinamento a tutto vantaggio di una superficie più liscia dell'oggetto senza nessun tipo di problema di CRACKING.




Il Filamento Esun-Filoprint PLA + è certificato essere prodotto con macchine a controllo laser per una accurata tolleranza diametrale effettiva di +/- 0.1 mm. L'elevata qualità è espressa quindi anche nella deviazione minima in spessore di 1.7-1,8 mm cosa questa molto importante ai fini di una ottima stampa finale. Inoltre, il Esun-Filoprint PLA + è prodotto con metodi a lotti speciali, per un monitoraggio ancora più preciso della produzione. Questo a sua volta, si traduce in un comportamento costante e particolarmente omogeneo delle performance di stampa su qualsiasi macchina.
Di origine vegetale (mais e patate), questo materiale non è nocivo, né tossico ed è eco-compatibile.

Il filamento Esun-Filoprint PLA + è adatto alla stampa di modelli complessi grazie all’ottima resistenza del materiale che, tra le sue caratteristiche, presenta anche un tasso di ritiro molto basso.

Così com’è, il PLA non risulta biodegradabile; lo diventa in seguito a idrolisi a temperatura maggiore di 60 gradi centigradi e umidità maggiore del 20% garantendo quindi il 100% di biodegradabilità.


Perché scegliere il PLA+ Esun/Filoprint?
Esun-Filoprint PLA + risulta essere un filamento di elevata stabilità alla temperatura. Questo è molto importante al fine di stampare oggetti con superfici più liscie, oltre che avere una estetica d'impatto migliore e più bella.
Esun-Filoprint PLA + è un filamento prodotto con severe normative di controllo di qualità. Questo assicura un prodotto esente da difetti e di qualità molto stabile e coerente.
Esun-Filoprint PLA + è prodotto con materie prime purissime. Non vengono utilizzati materiali riciclati e/o cancerogeni.
Esun-Filoprint PLA + filamento è certificato SGS.


Le principali differenze tra ESUN-FILOPRINT PLA + ed ESUN PLA Standards:
Allungamento a rottura: PLA + PLA 29% - PLA Standard 5%
Izod Impatto Forza: PLA + 7KJ / m2 - Standard PLA 4.2KJ / m2


Come si può notare la durezza di PLA + è superiore rispetto al normale PLA standard.
Esun/FILOPRINT PLA+ risulta essere migliorato nei materiali che ne garantiscono una eccellente Resistenza alla frattura ed una stampa molto più agevole. Nessuna visibilità di ordito o strati. Nessun problema di fragilità.

PARAMETRI DI STAMPA DI ESUN/FILOPRINT PLA +
Temperatura di stampa: 190-210 ℃
Temperatura letto di stampa (non strettamente necessario) : 0/65 ℃
Velocità di stampa: 30 ~ 90mm / s
Velocità di movimento: 90 ~ 150mm / s



Commenti