LOKBUILD IL TAPPETINO PER STAMPANTI 3D PER ADESIONE AL PIANO PERFETTA SENZA WARPING O DELAMINAZIONI MATERIALE

LOKBUILD IL TAPPETINO PER STAMPANTI 3D PER ADESIONE AL PIANO PERFETTA SENZA WARPING O DELAMINAZIONI MATERIALE



FILOPRINT è lieta di annunciare LOKBUILD il nuovo tappetino per stampa 3D. Siamo concessionari ufficiali per l'Italia di questo performante nuovo tappetino le cui caratteristiche principali si possono riassumere in:

Ottimizzazione di temperatura per migliore superficie oggetto in stampa 3De
Migliore Adesione del modello al piano di stampa
Riduzione massima dell'effetto “Orditura” WARPING
Calibrazione dell'ugello più facile
Resistenza migliorata e duratura
Protegge la Piastra di Costruzione
Facile rimozione delle stampe completate
Funzionale per la costruzione con la maggior parte dei materiali
Facile da installare e rimuovere



Si prega di prendere visione del filmato presentazione CLICCANDO QUI

CHE COS'E' LOKBUILD?

LokBuild è un nuovo tipo di tappetino per la superficie di stampa 3D adatto a tutte le stampanti FFF / FDM 3D. E' realizzato con una nuova materia prima di più lunga durata in alternativa alle pellicole e nastri.

LokBuild può essere facilmente tagliato per adattarsi alla forma e le dimensioni esatte delle superfici di costruzione di qualsiasi modello di stampante 3D. LokBuild è costituito da fogli strutturate in modo univoco che si attaccano al vostro piatto di costruzione facilmente con supporto adesivo resistente al calore.

LokBuild sostituisce la necessità del nastro blu adesivo o pellicola di poliimmide “Kapton”. E 'realizzato con materiali resistenti al calore per fornire una piattaforma di costruzione stabile per i modelli stampati in 3D, pur consentendo una facile rimozione degli stessi.

LA SOLUZIONE

Stai avendo difficoltà ad ottenere stampe 3D che si attacchino al piano senza deformazioni? Stai lottando per rimuovere il modello finito dopo la stampa? Sei stanco di fare test e prove con soluzioni inadeguate, come Kapton, nastro blu, lacca e ABS liquido? LokBuild è la risposta! LokBuild fornisce la superficie di stampa ideale per i modelli 3D che aderiscono perfettamente al piano di stampa.



MATERIALI SUPPORTATI PER LA STAMPA 3D DA “LOKBUILD”

Ecco un elenco di alcuni materiali che sono stati stampati con successo su LokBuild ...

ABS, PLA, HIPS, PET

colorFabb_XT, colorFabb Ngen, colorFabb_HT, colorFabb XT-CF20 (fibra di carbonio)

Woodfill, Bronzefill, Copperfill, Brassfill

Polymaker PC-Plus (policarbonato), Polymaker PC-Max (policarbonato), Polymaker PolyFlex, Ninjaflex
COME USARE LOKBUILD

Se avete mai usato il nastro blu o film di Kapton, sapete che sono difficili da installare. LokBuild è più rigido e davvero facile da applicare al vostro piatto di stampa. LOKBOUILD è realizzato con un materiale che permette una facile installazione senza bolle d'aria. LokBuild può essere rimosso dalla piastra generazione pulita in un unico pezzo e non lascia residui.


COME INSTALLARE LOKBUILD

1) Pulire la piattaforma di costruzione con dell'apposito liquido sgrassante assicurandosi che sia ben pulita.

2) Nell'eventualità, tagliare LokBuild per abbinarlo alla forma e dimensioni del vostro piatto di stampa usando semplici forbici domestiche od un taglierino.

3) Rimuovere il supporto adesivo e applicare LokBuild alla piastra build. Iniziare da un lato e spingere l'adesione del tappetino aiutandosi con un pezzo di plastica ( tipo carta di credito).

4) Ricalibrare l'altezza dell'ugello e verificare che la superficie di costruzione sia correttamente livellata (operazione questa molto importante ai fini di una resa perfetta di stampa 3d).



COME PULIRE LOKBUILD

LokBuild non dovrebbe essere necessario pulirlo molto spesso, tuttavia si prega di utilizzare cotone imbevuto di alcol o simili (a bassa percentuale isopropilica). Non usare acetone o qualsiasi cosa con un alta percentuale isopropilica, per non danneggiare la superficie del tappetino.

CALIBRAZIONE ALTEZZA UGELLO

LokBuild rende la calibrazione molto facile, rispetto ad alcuni altri prodotti simialri, quando si imposta l'altezza degli ugelli e non richiede un alto livello di precisione. Tuttavia occorre prestare la massima attenzione in questa delicata operazione, soprattutto in relazione al materiale da stampare e la stampante usata.

La chiave per una buona altezza ugello non è scientifica ma empirica e da sperimentare. Un buon punto di partenza per la calibrazione dell'altezza dell'ugello sarebbe tra 0,20 millimetri - 0,25 millimetri.

TIP: Quando si imposta l'altezza dell'ugello iniziare da più lontano dal letto rispetto ad altre superfici, come nastri blu o Kapton. LokBuild funziona meglio senza schiacciare troppo il filamento sul primo strato.

FILMATO PRESENTAZIONE TECNICA:  CLICCA QUI

TROUBLESHOOTING

Perché le mie stampe non aderiscono a LokBuild?

Questo è solitamente dovuto al fatto che l'ugello è troppo lontano dalla superficie LokBuild. Diminuire l'altezza dell'ugello leggermente e ripetere fino ad ottenere una buona adesione di stampa. Si noti che alcuni materiali come ABS, richiederanno di porre l'ugello più vicino alla superficie LokBuild rispetto ad altri tipi di filamenti.

Perché le mie stampe sono difficili da rimuovere dal LokBuild?

Questo di solito dipende dal fatto che l'ugello è troppo vicino alla superficie LokBuild. Aumentare l'altezza dell'ugello leggermente e ri-bilanciare il letto di stampa.

TIP: Quando si imposta l'altezza dell'ugello iniziare da più lontano dal letto rispetto ad altre superfici, come nastri blu o Kapton. LokBuild funziona meglio senza schiacciare troppo il filamento sul primo strato.

Come faccio a rimuovere le stampe completate da LokBuild?

Nella maggior parte dei casi le stampe si staccheranno facilmente dal tappetino semplicemente tirandole manualmente con un minimo sforzo. Tuttavia su alcuni modelli con aree di contatto più grandi, è possibile usare una spatola per agevolare il distacco del pezzo.

Che temperatura del letto dovrei usare per PLA?

Quando si utilizza LokBuild con PLA si consiglia di utilizzare un letto non riscaldato, se possibile.

Cosa devo fare per la stampa con ABS o nylon o materiali tecnici?

Per stampare correttamente con ABS, ed altri tipi di materiali similari o tecnici (caricati in carbonio per sempio) il letto dovrebbe essere riscaldato. Tuttavia in alcuni casi il letto può essere impostato ad una temperatura inferiore (rispetto al solito senza tappetino) quando appunto si usa in combinazione con LokBuild. Materiali con base PLA, possono essere utilizzati con il tappetino LOKBUILD ma senza riscaldare il letto.

Perché scegliere LokBuild?

Evitare deformazioni / Facile distacco del modello

LokBuild crea un ottimo legame tra i modelli stampati in 3D e la superficie di costruzione, evitando curling e deformazioni. Quando le stampe sono state completate, il modello può essere rimosso in modo pulito con il minimo sforzo. Questo è un grande miglioramento rispetto ad una “raschiatura” eccessiva evitando al massimo possibili rotture e/o danneggiamenti all'oggetto.

MASSIMA PROTEZIONE DELLA PIASTRA DI STAMPA

Un altro grande vantaggio di LokBuild è la sua finitura resistente. Realizzato con un materiale estremamente robusto, riesce a proteggere il piano di stampa da intagli anche con coltello ( ovviamente nei limiti fisici possibili!). È è grado di resistente al calore ed durevole nel tempo e può essere riutilizzato per vari stampe successive. È inoltre possibile utilizzare LokBuild con diversi tipi di filamento senza la necessità di cambiare la superficie di stampa.

CALIBRAZIONE

LokBuild è molto più indulgente rispetto ad alcuni altri prodotti quando si imposta l'altezza degli ugelli e non richiede un alto livello di precisione. Questo rende il processo di calibrazione molto più semplice.

FACILE INSTALLAZIONE


Se avete mai usato il nastro BLU o film KAPTON si sa che sono difficili da installare. LokBuild è più rigido e davvero facile da applicare al vostro piatto build. Inoltre LokBuild può essere rimosso dalla piastra di stampa in un unico pezzo e non lascia residui.

Commenti