GOMMA TPC D35 BIOFLEX SPECIFICA PER USO BIOMEDICALE E CERTIFICATA PER CONTATTO CON MUCOSE UMANE ED ANIMALI

GOMMA TPU D35 BIOFLEX SPECIFICA PER USO BIOMEDICALE E CERTIFICATA PER CONTATTO CON MUCOSE UMANE ED ANIMALI



FILOPRINT presenta un nuovo tipo di Tecnopolimero flessibile biomedicale, adatto all'uso protesi e per la realizzazione di dispositivi medici per contatto con mucose umane ed animali

Filamento gommoso con SHORE D35 molto resistente, ottimo sia per le sue capacità meccaniche di assorbimento degli urti che per applicazioni ludiche o artistiche in genere.


GOMMA TPU D35 BIOFLEX by FILOALFA ha uniche proprietà di resistenza alla flessione, inoltre gli oggetti stampati 3D avranno una "memoria a flessione", permettendo agli stessi di tornare indietro alla loro posizione originale, dopo essere stati piegati o ammaccati.
GOMMA TPU D35 BIOFLEX by FILOALFA non è solo un filamento flessibile. Possiede infatti anche alcune caratteristiche più rilevanti. E’ un TPC ad alte prestazioni che offre una combinazione unica di flessibilità, resistenza a temperatura elevata, resistenza alla trazione e compressione e una eccellente resistenza ai raggi UV e buona resistenza agli agenti chimici. La combinazione delle caratteristiche di cui sopra rendono questo filamento unico nel suo genere.

GOMMA TPU D35 BIOFLEX by FILOALFA è un filamento TPC BIO-prestazionale con un impatto ambientale sensibilmente ridotto rispetto ad altri tipici filamenti per stampa 3D. Contiene in parte elementi con carbonio rinnovabili, come gli oli a base biologica.





Dalla trasmissione di alta precisione, o guarnizioni automobilistiche, alle cover del cellulare, o braccialetti. Le possibilità di applicazione sono praticamente illimitate, ma tutte con esigenze simili: forte resistenza all'usura e alla lacerazione mantenendo un alto grado di elasticità. La sua consistenza lo rende particolarmente adatti per maniglie, ad esempio per gli attrezzi a motore, per la piacevole sensazione al tatto e la minor predisposizione a raccogliere lo sporco, o come rivestimenti antigraffio.

Si distingue, inoltre, in quanto la materia prima è certificata per il contatto sicuro con le mucose e altre importanti certificazioni.



PARAMETRI STAMPA
TEMPERATURA UGELLO: 210-230 °C
TEMPERATURA PIANO: 0-70 °C
VELOCITA' DI STAMPA CONSIGLIATA: 15 – 40 MM/S

APPOGGIO
Vetro con lacca, Bluetape, Colla vinilica - suggeriamo caldamente uso tappetino lokbuild
Primo strato più caldo
Usare wipe e de-string per limitare i fili
Retraction filamento limitata e lenta

Mantenere costante la velocità durante tutta la stampa





Commenti